sabato 16 febbraio 2013

I DISEGNI DEL ZIO LELE


Noi ci abiamo tanti amici ma propio tanti e uno lè anca uno bravo a fare i disegni che lui se ci si mete lì dimpegno ci è anca buono di farti un ritrato.
Lui si ciama vassili patrasso e a capire dal coniome pararesse che viene da cualche posto del nord come magari la nord vegia, ma lui si fa ciamare zio lele che saresse anca il breviativo di patrasso ma anca per via che lui lè da vero uno zio che ci à dei nipoti.
O no?
Così lui mi ci à fato il mio di ritrato ma di cuando che sero giovine e anca un bel giovinoto che lui mi ci à preso proprio in del mentre che ci ero contento per via che ci avevo finito la mia giornata di lavoro in de la fonderia del sinior roberto.
Si come che io ero molto ma molto bravo di fare il mio lavoro e a l’ora il sinior roberto ogni tanto mi regalava una bela botilia di cuelo buono e apena che potevo incontrarmici cont il gustavino e cont il ghioto ci si divideva la botilia come tre bravi fratelini e in di cuel modo lì ci conzolavamo in compagnia de la fatica del lavoro.
Il zio lele mi ci à fato il ritrato in tanta che mastego un bel bacheto li licuirissia che a vederlo pararesse anca un toscano ma io non ò mai fumato per via che il fumo fa male
O no?

2 commenti:

  1. Desso che sho chiè il ziolele posso dire che anche lui è un bel lifroco chè un pezo che non l'ho vedo ache se l'ho conosco da un pezzo che lui quasi era un bambino m'a il se il buon giorno si vede in del matino il buon lifroco si vede di bambino.
    s'hei dacordo Carniti?

    RispondiElimina
  2. Oh saputo che il ziolele è ciapato per le gambe di dietro, ma volevo chiederci se mi fha il ritratto per metere nel profilo dela meil del Gustavino che se mi fha il ritrato la prima volta che andiamo nela baita del carniti ci porto una botilia di quelo buono e ci facio anche un bel piato di nerveti con le cipole e i borloti, ma se crede ci posso anche fare cualcosa di più rafinato.

    RispondiElimina